Presidente Consiglio Ordine avvocati di Roma replica alle dichiarazioni del premier, ospite di Adnkronos Live: "Prescrizione non risolve problemi processi, servono investimenti"
"La riforma della giustizia è stata annunciata tantissime volte, ma non siamo mai passati dalla fase degli annunci a una riforma definitiva. Abbiamo visto tante bozze, attendiamo un testo definitivo su cui confrontarci. E comunque nessuna riforma può prescindere dal contributo dell'avvocatura". A sottolinearlo all'Adnkronos è Antonino Galletti, presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Roma, replicando alle dichiarazioni di Giuseppe Conte, ospite di Adnkronos Live.
Quanto alle rassicurazioni del premier sugli effetti della riforma della prescrizione, Galletti ribadisce che "i problemi del processo non sono rappresentati dalla prescrizione; anzi, con l'allungamento della prescrizione si allungheranno ancora i tempi dei processi, allontanando sempre più l'Italia dalla media europea di definizione delle controversie". E "comunque - conclude - al di là delle riforme occorrono investimenti sul sistema giustizia".