La leader di Fratelli d'Italia sulla eurodeputata uscente di Forza Italia: "Conosce l'Europa, saprà difendere gli interessi d'Italia"
"Conosce l'Europa, saprà difendere gli interessi d'Italia". E' quanto ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, che nella sala Santa Chiara, in occasione della presentazione del Patto per il lavoro, ha annunciato la notizia insieme all'eurodeputata uscente di Forza Italia."Sono felice di accogliere Elisabetta Gardini, da ieri fra i Conservatori europei, nella lista Fdi per il Nordest" conclude. "Sono molto contenta di essere stata accolta nel partito di Giorgia Meloni" ha detto Elisabetta Gardini. "Credo che una leader donna sia un buon inizio per il cambiamento e devo ringraziare Raffaele Fitto, vice presidente del gruppo dei Conservatori, che hanno aperto le porte".
Giorgia Meloni sarà la capolista di Fratelli d'Italia nella circoscrizione Italia meridionale, che comprende le regioni Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. La lista è stata depositata all'ufficio elettorale presso la Corte d'Appello di Napoli. In lista anche Caio Giulio Cesare Mussolini, pronipote di Benito Mussolini, Raffaele Fitto, eurodeputato uscente, ex presidente della Regione Puglia ed ex ministro per le Regioni, e Salvatore Ronghi, segretario federale di Sud Protagonista.