L'incidente è avvenuto presso lo scalo internazionale di Sabiha Gokcen
Si aggrava il bilancio dell'incidente aereo avvenuto nel tardo pomeriggio a Istanbul. Il ministero della Sanità, citato dall'agenzia di stampa Aandolu, ha dato notizia di un morto e di 157 feriti. L'aereo, un Boeing 737-800 della compagnia Pegasus, è uscito fuori pista presso lo scalo internazionale di Sabiha Gokcen e si è spezzato in tre parti. Al momento dell'atterraggio la città era battuta da forti venti e piogge.
Il ministro dei Trasporti Mehmet Cahit Turhan ha spiegato che uno dei motori si è incendiato. Il ministro della Sanità Fahrettin Koca ha precisato che a bordo del Boeing, prima di spezzarsi in tre parti e prendere fuoco, viaggiavano 177 passeggeri, tra cui due bambini, e sei membri dell'equipaggio.
L'agenzia di stampa 'Anadolu' ha aggiunto che le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Secondo Turhan, l'incidente è stato causato dalle difficile condizioni di atterraggio.
Tutti i voli diretti all'aeroporto Sabiha Gokcen sono stati dirottati sul principale scalo di Istanbul, l'aeroporto Ataturk.
Il 7 gennaio scorso, un altro aereo della stessa compagnia aerea e dello stesso modello era uscito fuori pista all'aeroporto Sabiha Gokcen, fermandosi in un campo vicino, mentre sulla zona imperversavano condizioni meteo avverse.
Arkadaşlar Sabiha Gökçen havalimanı yakinknda uçak düştü inşaallah ölü yoktur . pic.twitter.com/LrGYeIvHVR
— Hasan Eraydın (@Hsn_Erydn) February 5, 2020