Furibonda lite tra Vittorio Sgarbi e Vladimir Luxuria ieri sera a 'Live - Non è la D’Urso'. Il critico d'arte, che qualche tempo associò l'ex parlamentare alla prostituzione, in studio non ha smentito la dichiarazione, suscitando la reazione di Vladimir che spiega: "Quando ho sentito questa frase ci sono rimasta, perché era completamente fuori contesto, poi però mi sono ricordata come ci siamo conosciuti. Erano gli anni 90, ero uscita da un locale, ero sul ponte Casilino, a due metri da casa. Si ferma questa grande macchina, vetri oscurati, scende il finestrino e vedo Sgarbi che mi invita a salire in macchina. Oltre a te c'era Eleonoire Casalegno (che conferma ndr). Se ricordo che lui ci portò prima su un set cinematografico poi abbiamo visto Roma notturna. Probabilmente Vittorio non ricorda bene e ha pensato che in quel momento mi stava rimorchiando per strada".
Ma Sgarbi non arretra e ammette di aver letto un'intervista a Luxuria in cui raccontò di essersi prostituita: "La prostituzione è dichiarata in una sua intervista ed è vista da me non negli anni '90 ma negli anni '80. E una sera esco e vedo lei nell’evidente posizione di chi batte". Luxuria nega di nuovo e a quel punto Sgarbi inizia a irritarsi e urlando gli chiede: "Non ha mai battuto? Non l’hai mai fatto? Vuoi mentire?"
A questo punto i toni si alzano con Luxuria che si alza in piedi e sbotta: "Una persona come me deve avere il diritto di camminare per strada e non essere scambiata per una prostituta!". Ma Sgarbi replica irritato: "Non sei stata scambiata, lo eri! L’hai dichiarato tu, non negare la realtà! Ho sempre avuto grande rispetto per te, io amo i travestiti, non mi rompere il ca**o".
È partito Vittorio Sgarbi! #noneladurso pic.twitter.com/jqpTgkvinZ
— Live – Non è la d’Urso (@LiveNoneladUrso) November 18, 2019