cerca CERCA
Sabato 27 Luglio 2024
Aggiornato: 13:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ESTERI

Nuova fabbrica di munizioni in Ucraina, la tedesca Rheinmetall riceve l'ordine - Ascolta
27 LUGLIO PUNTATA 1036

Nuova fabbrica di munizioni in Ucraina, la tedesca Rheinmetall riceve l'ordine - Ascolta

Rheinmetall, uno dei principali produttori di armi tedeschi, leader nel settore della difesa, uno dei maggiori fornitori di equipaggiamento militare e munizioni a Kyiv dopo l'invasione russa del 2022 ha ricevuto il primo importante ordine dal governo ucraino per la costruzione di una fabbrica di munizioni in Ucraina, annunciato a febbraio 2024, che segna così l'inizio della realizzazione del progetto.

Militari ucraini - (Afp)

Ucraina, NYT: "Piano segreto di Kiev contro la Russia". Mosca chiama gli Usa

Il nuovo ministro della Difesa russo Belousov avrebbe chiamato il segretario alla Difesa Austin chiedendo se fosse a conoscenza di questo complotto. Lavrov: "Non ci arrenderemo, obiettivi saranno raggiunti"

(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 192

Più di 100 terroristi di Hamas uccisi a Khan Younis - Ascolta

Più di 100 terroristi di Hamas sono stati uccisi dalle truppe della 98a Divisione dell'esercito israeliano durante una nuova operazione a Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale, come comunica l'Idf. L'offensiva a Khan Younis è stata lanciata lunedì, dopo che l'esercito ha dichiarato di aver identificato miliziani che si stavano riorganizzando, tre mesi dopo che l'Idf si è ritirato dalla città. L'offensiva mirava anche a recuperare i corpi di cinque ostaggi uccisi. Nel frattempo le Brigate di al-Quds, ala armata della Jihad islamica palestinese, ha dichiarato che i suoi combattenti hanno bombardato con colpi di mortaio i soldati e i veicoli israeliani di stanza nei pressi del valico di Rafah, nella striscia di Gaza. Il gruppo ha inoltre affermato di essere impegnato in violenti combattimenti dalla notte scorsa nella zona orientale di Khan Younis, e che è in grado di utilizzare mitragliatrici e proiettili anticarro. Intanto Israele attraverso un alto funzionario critica quanto affermato della vicepresidente americana Kamala Harris.

Incendio devasta parco nazionale Montagne Rocciose, Jasper è una città fantasma - Video
video

Incendio devasta parco nazionale Montagne Rocciose, Jasper è una città fantasma - Video

Circa metà di Jasper, nella provincia di Alberta, in Canada, è stata distrutta dal devastante incendio scoppiato lunedì nel National Park delle Montagne Rocciose, in uno dei parchi nazionali più visitati del Paese. Le fiamme hanno raggiunto un’altezza di 122 metri e sono avanzate a una velocità di quindici metri al minuto. Il Parco Nazionale di Jasper ha dichiarato in un post sui social media che ci sono stati danni significativi all'interno della città. Circa 25mila persone sono state evacuate a...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza