cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scuola, Giannelli: "Banchi a rotelle? La responsabilità non è dei presidi"

11 agosto 2020 | 19.01
LETTURA: 1 minuti

All'Adnkronos il presidente Anp: "Arcuri sia garante attestazione idoneità da dirigenti scolastici, più che legittimo suo operato"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"La questione certificazione si pone negli stessi termini di quanto si è già fatto con le mascherine chirurgiche: in condizioni di emergenza non ci sono tempi per ottenere le certificazioni ordinarie. La responsabilità connessa alla fornitura di un bene ricade su colui che lo fornisce e quindi non sul singolo preside che ne è destinatario". Lo afferma all'Adnkronos Antonello Giannelli, presidente Anp, che aggiunge: "Coloro che hanno usato in passato lo stesso tipo di banco oggetto della fornitura dovranno fornire l'attestazione di idoneità all'uso. Sulla legittimità di questa possibile alternativa di attestazione dovrebbe essere garante Arcuri. Ci riserviamo di approfondire, anche se ritengo più che legittimo l’operato del Commissario straordinario".

Se i Cam non sono rispettati nelle sedute in uso? "La mia priorità– risponde Giannelli - è che la scuola riprenda in presenza con tutti gli alunni il 14 settembre, pertanto ritengo secondarie le altre esigenze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza