Il maggior numero di segnalazioni ha riguardato la linea Internet mobile, ma anche Internet sulla linea fissa e in misura minore il servizio voce mobile
Iliad down oggi 3 dicembre 2024 in tutta Italia. Gli utenti dell'operatore questa mattina hanno segnalato diffusi problemi e cosa non funzionava. Il sito Downdetector ha raccolto intorno alle 9.30 un picco di oltre 4 mila segnalazioni, seguito da un leggero miglioramento e quindi da una nuova ondata di indicazioni per disservizi.
"A partire dalle prime ore di questa mattina si sono verificati dei disagi sulla nostra rete per alcuni utenti nel centro-sud Italia - ha spiegato Iliad - Il nostro team è intervenuto tempestivamente per risolvere il problema, che ora è rientrato". Al momento, "restano casi di rallentamento per alcuni utenti, per i quali sono già in corso le attività necessarie al ripristino della piena operatività. Le cause sono attualmente in fase di approfondimento".
Il maggior numero di segnalazioni ha riguardato problemi per la linea Internet mobile, ma molto diffusi problemi anche per Internet sulla linea fissa e in misura minore per il servizio voce mobile.
Le più colpite - a giudicare dalle segnalazioni - sono state le grandi città da Milano a Bologna, da Bari a Roma, Firenze, Pescara, con una connessione che spesso si rivelava 'ballerina'.