cerca CERCA
Martedì 16 Luglio 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giorgio Armani apre prima boutique a Forte dei Marmi

187 metri quadri in via Carducci 16 per il brand del gruppo Armani

Giorgio Armani apre prima boutique a Forte dei Marmi
15 luglio 2024 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

Il Gruppo Armani apre la prima boutique Giorgio Armani in Versilia: a Forte dei Marmi, in via Carducci 16. Al ‘Forte’, ambita meta per turisti internazionali e celebrities, simbolo di una certa elegante italianità, è legato al signor Armani: qui ha trascorso numerose vacanze fin dagli inizi della carriera. Il nuovo negozio si aggiunge al punto vendita Emporio Armani già presente al civico 29 della stessa via, in una delle principali aree dello shopping di lusso. É ospitato in un edificio preesistente, la cui caratteristica architettura è stata mantenuta inalterata, e si sviluppa su due livelli con doppia esposizione e due zone lounge esterne, per una superficie complessiva di circa 187 metri quadri.

Al piano terra lo spazio offre abiti, accessori, occhiali Giorgio Armani donna, i preziosi della collezione di fine jewellery e una selezione di capi e accessori Poldo x Giorgio Armani. Al primo piano è proposta la collezione maschile di abiti e accessori, occhiali e orologi. Gli ambienti sono caratterizzati, alle pareti, dalla carta da parati con l’iconico motivo di palme nei toni del blu e dell’oro. Il pattern grafico stilizzato si ispira al concept delle boutique resort di alcune località marine e contribuisce a creare un’atmosfera fresca ed elegante. Il soffitto semilucido crea riverberi e giochi di luce, mentre il pavimento nei toni naturali ricorda il colore della sabbia.

L’essenziale appenderia perimetrale color platino e i ripiani trasparenti esaltano la presentazione della collezione. Lo spazio è punteggiato dai tavoli in metallo color platino con piani in vetro chiaro e da lampade Armani/Casa. In occasione del tour Giorgio Armani Mare 2024, la boutique ospiterà la terza tappa degli eventi itineranti pensati per svelare la collezione nei luoghi per i quali essa è pensata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza