cerca CERCA
Sabato 26 Ottobre 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

G7, Leonardo Maria Del Vecchio: "Per noi fattore critico di successo è stabilire partnership con governi, istituzioni e ong"

G7, Leonardo Maria Del Vecchio:
24 ottobre 2024 | 17.45
LETTURA: 1 minuti

"Per noi il fattore critico di successo è stabilire partnership con i governi, le istituzioni internazionali e locali, le Ong e le associazioni. Quando lavoriamo con i governi e con i partner giusti, possiamo avere un impatto che cambia la vita di molte persone e dell'economia". Ad affermarlo è Leonardo Maria Del Vecchio, il presidente della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia che oggi ha partecipato alla Riunione del G7 sullo sviluppo a Pescara alla quale hanno partecipato i ministri dello sviluppo dei paesi G7, la commissaria europea per i partenariati internazionali, i ministri dei paesi partner invitati, capi di organizzazioni internazionali e personalità del mondo imprenditoriale. La Fondazione OneSight EssilorLuxottica ha in corso un programma in collaborazione con l'Unhcr che prevede 100 mila visite oculistiche ai rifugiati e l'eventuale distribuzione di occhiali da vista. Ad annunciarlo è la Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia.

Obiettivo principale della riunione del G7 era consolidare il nuovo approccio strategico verso l’Africa promosso dall’Italia e fondato su partenariati paritari e crescita condivisa. Si è discusso di istruzione, sanità, disuguaglianze nell’accesso e distribuzione di strumenti di prevenzione, terapeutici e diagnostici. Con i rappresentanti del settore privato si sono approfondite strategie comuni per salvaguardare la salute delle popolazioni locali e la sicurezza sanitaria globale.

Del Vecchio in occasione della riunione ha sottolineato come nel mondo vi siano 2,7 miliardi di persone che vivono con problemi di vista non corretti i quali influiscono sul modo in cui questi individui imparano, lavorano e interagiscono col mondo esterno. A loro è dedicato l’operato della Onesigth EssilorLuxottica Foundation.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza