cerca CERCA
Martedì 01 Ottobre 2024
Aggiornato: 01:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

EA7 Emporio Armani presenta divise atleti Fisi: "Insieme fino a Milano Cortina"

Da tute tecniche a scarpe, guardaroba completo per affrontare ogni competizione

Sofia Goggia, Marta Bassino e  Federica Brignone con le nuove divise di EA7 Emporio Armani
Sofia Goggia, Marta Bassino e Federica Brignone con le nuove divise di EA7 Emporio Armani
10 ottobre 2022 | 17.44
LETTURA: 3 minuti

Un guardaroba completo, fatto di tute tecniche e completi da sci, ma anche da giacche, piumini, felpe, pantaloni e scarpe, pensato per affrontare ogni tipo di competizione. Sono le nuove divise della Fisi, la Federazione Italiana Sport Invernali, realizzate da EA7 Emporio Armani, official technical outfitter delle discipline Fisi a partire dalla stagione di gare 2022/23, che accompagnerà gli atleti fino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. La presentazione delle divise si è tenuta oggi a Milano, in occasione del media day della Fisi, evento ospitato per la prima volta all'Armani Teatro con una 'mini' sfilata dove a calzare i panni dei modelli sono stati alcuni degli atleti ed atlete della Federazione. Tra i presenti all’appuntamento anche la Val Gardena, candidata per i Mondiali di sci alpino del 2029, oltre ai massimi campioni italiani degli sport invernali come Sofia Goggia, Dominik Paris, Dorothea Wierer, Federica Brignone, Nadia Delago, Michela Moioli e Omar Visintin.

La collaborazione tra EA7 Emporio Armani e la Fisi prevede la fornitura agli atleti di capi tecnici per le competizioni, così come di prodotti e accessori per il tempo libero, da indossare lungo tutta la durata delle manifestazioni. Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali non è nuovo: avviato attraverso le collaborazioni con le scuole di sci italiane e svizzere e con il Coni per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Sochi nel 2014, Pyeongchang nel 2018, proseguito con Pechino nel 2022, è confermato da questo importante progetto che estende la presenza del brand alle più importanti competizioni internazionali, coinvolgendo i migliori atleti del mondo.

“Il mondo dello sport non smette di ispirarmi e di appassionarmi – ha detto Giorgio Armani -. Lo animano i valori in cui credo profondamente: spirito di squadra, duro lavoro, rispetto e lealtà. Questa nuova collaborazione, che porterà ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina, è un passo ulteriore del percorso che ho intrapreso da anni, con grande soddisfazione, confrontandomi con i più grandi atleti. Gli sport invernali sono un meraviglioso territorio in cui sperimentare stile e performance, con una rinnovata attenzione all’ambiente”.

Il guardaroba, completo di accessori, è stato appositamente studiato e si avvale delle più avanzate tecnologie per favorire le migliori prestazioni, e comprende, oltre a completi da sci, tute tecniche da competizione, giacche e strati intermedi tecnici anche piumini, pantaloni, shorts, felpe, gilet, t-shirt, borse da palestra, zaini, cappelli e sneakers. La selezione per uomo e per donna, curata in ogni minimo dettaglio, si caratterizza per il colore grigio nelle sue diverse declinazioni, dal più scuro alle sfumature più chiare, sul quale campeggia la grande scritta a caratteri dorati ‘Ita’ e tre pennellate grafiche nei colori della bandiera nazionale.

I capispalla hanno imbottiture realizzate con tecnologie Ardor7 recycled, composta dall’innovativa miscela di microfibre di poliestere riciclato (certificata Grs) con avanzate proprietà termiche, di impermeabilità (Protectum7 20.000mm) e traspirabilità, e Stratum7 recycled, in microfibra (certificata Grs) che crea uno scudo termico, con la superficie esterna traspirante. Soddisfatto della collaborazione con EA7 il presidente di Fisi, Flavio Roda: “Il marchio EA7 Emporio Armani rappresenta da sempre un’eccellenza nel panorama dello sport mondiale – ha spiegato -. La Federazione Italiana Sport Invernali è fiera e onorata di vestire per i prossimi quattro anni i propri atleti con questo marchio, condividendone il percorso verso le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 che metteranno l’Italia e le nostre squadre al centro dell’attenzione mondiale”. Roda ha quindi ricordato che dal 2018 al 2022 gli atleti italiani hanno conquistato un totale di 794 podi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza