cerca CERCA
Sabato 23 Novembre 2024
Aggiornato: 00:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dramma Kostomarov, pattinatore russo gravissimo per un'infezione

Il campione olimpico di pattinaggio artistico del 2006, ricoverato il 10 gennaio con febbre altissima, ha subito l’amputazione degli arti e ha avuto un ictus

(Fotogramma)
(Fotogramma)
21 febbraio 2023 | 21.16
LETTURA: 1 minuti

Peggiorano le condizioni di Roman Kostomarov, l'ex pattinatore russo, vincitore della medaglia d'oro olimpica che recentemente ha subito l'amputazione di entrambi i piedi e le mani dopo aver contratto la polmonite a cui sono seguiti gravi problemi circolatori. Secondo quanto riporta il quotidiano SportExpress, il 46enne ha avuto un ictus che ha portato al blocco dei vasi sanguigni nel cervello E' quindi stato portato in terapia intensiva dove è stato sottoposto a plasmaferesi (la purificazione del sangue) per una sepsi del sangue.

Il campione olimpico di pattinaggio artistico del 2006 è stato ricoverato d'urgenza lo scorso 10 gennaio nell'ospedale di Kommunarka, alla periferia di Mosca, con la febbre altissima per una polmonite bilaterale. L'infezione si è però estesa nei giorni successivi in tutto il corpo e Roman ha sviluppato problemi di circolazione sanguigna, necrosi e sepsi, al punto che gli sono state amputati i piedi e le mani. Stava migliorando, ma poi nella notte tra lunedì e martedì le sue condizioni sono peggiorate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza