Ceo Nadim M Nsouli: "Si gettano le basi per nuove scuole all'avanguardia"
Nuovi passi avanti nelle tecnologie per la didattica a distanza. Inspired Education Group - gruppo a livello mondiale nell’istruzione premium e che forma più di 50.000 studenti in 70 scuole su cinque continenti - ha annunciato di avere concluso con successo l’acquisizione di Wey Education pioniera dell’educazione online sin dal 2007 e a cui fa capo InterHigh, uno dei brand di Wey Education. L’acquisizione di Inspired "rappresenta un’importante opportunità per gli studenti di InterHigh di accedere all’esperienza ed eccellenza accademica di Inspired che opera in 5 continenti", sottolinea la società.
Gli studenti di InterHigh beneficeranno infatti della competenza degli insegnanti di Inspired la cui "filosofia educativa" e l’ampio spettro di attività formative" sono pensate per "migliorare l’apprendimento", portando ogni anno a eccellenti risultati agli esami di ogni grado: uno studente Inspired su tre, infatti, accede alle università di Ivy League, Oxbridge e Russell Group. Grazie all'acquisizione, inoltre, gli studenti di InterHigh potranno inoltre frequentare una delle scuole Inspired, comprese quelle nel Regno Unito, e avranno accesso ad una comunità globale di studenti che comprende l’intero network.
"Sarà una grande opportunità per sperimentare l’apprendimento collaborativo, la discussione, il dibattito e l’interazione con gli altri" aggiunge il Gruppo sottolineando che gli studenti potranno anche partecipare agli eventi globali della rete come il Model United Nations, la Student Leadership Conferences e beneficiare delle partnership della società con organizzazioni riconosciute a livello internazionale, come il club Real Madrid o Berklee College Of Music. Nadim M Nsouli, fondatore e Ceo di Inspired aggiunge infine che la società "è cresciuta fino a diventare leader mondiale nel settore dell’istruzione premium, acquisendo scuole di successo in tutto il mondo e gettando le basi per la creazione di nuove scuole all’avanguardia".