Apertura al pubblico il 21 ottobre di 'Mario Arlati. La materia dell'Arte' per l'Associazione M.Ar.Co Arte Contemporanea
Nuovo progetto artistico in collaborazione con l'artista milanese Mario Arlati per l'Associazione M.Ar.Co Monza Arte Contemporanea con la mostra 'Mario Arlati. La materia dell'Arte' che apre al pubblico il 21 ottobre nella Sala Consiliare -Teatrino di Corte della Reggia di Monza. L'obiettivo è quello di trasformare gli spazi riqualificati nel 2019 in una nuova esperienza artistica per la comunità, basata sull'evoluzione della loro storia espositiva e sulla promozione dei linguaggi dell'arte contemporanea.
Arlati è noto per il suo eclettico percorso artistico, che va dal minimalismo pittorico alla ricerca materica, creando opere tridimensionali, caratterizzate da colori di ispirazione mediterranea e da superfici materiche stratificate, che dialogano con lo spettatore. M.Ar.Co trae ispirazione dalle recenti ricerche di Arlati, che trovano negli stracci materia fertile per la creazione artistica. Stracci che diventano elementi meditativi nella ricerca di risposte sul futuro. La mostra sarà in programma sino al 26 novembre.