cerca CERCA
Mercoledì 13 Novembre 2024
Aggiornato: 11:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, perquisizioni in Campidoglio: indagini anche su fondi Giubileo

Tra gli indagati 5 pubblici ufficiali. Vicende riguardano presunti episodi corruttivi e fraudolenti nel settore della manutenzione e rifacimento del manto stradale

Il Campidoglio  - (Fotogramma)
Il Campidoglio - (Fotogramma)
13 novembre 2024 | 08.53
LETTURA: 1 minuti

Una serie di perquisizioni sono in corso da parte della Guardia di finanza, anche in Campidoglio, nell’ambito di una indagine condotta dalla Procura di Roma. La vicenda riguarderebbe anche fondi per il Giubileo. Cinque i pubblici ufficiali indagati.

Le attività della Guardia di Finanza hanno interessato gli uffici del dipartimento Lavori Pubblici, in via Petroselli, dove sono stati acquisiti atti.

L'indagine e le accuse

I finanzieri del comando provinciale hanno dato esecuzione a decreti di perquisizione locale, domiciliare e di sequestro, per le accuse, a vario titolo, di associazione per delinquere, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e autoriciclaggio.

‘’Le vicende – si legge in una nota della procura di Roma - riguardano presunti episodi corruttivi e fraudolenti posti in essere in fase di aggiudicazione ed esecuzione di appalti banditi nel settore della manutenzione e rifacimento del manto stradale, da Roma Capitale e Astral – Azienda Strade Lazio Spa. Tra gli indagati figurano altresì 5 pubblici ufficiali in servizio presso i citati soggetti pubblici, nei cui confronti sono in corso perquisizioni, sia presso i domicili che nei rispettivi luoghi di lavoro. Le attività di perquisizione riguardano, inoltre, la sede legale e una filiale di un istituto di credito (non sottoposto a indagini)’’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza