cerca CERCA
Giovedì 09 Maggio 2024
Aggiornato: 10:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omicidio a Padova, arrestato il presunto assassino: è il vicino di casa

Il corpo di un 32enne con una profonda coltellata al fianco è stato ritrovato questa mattina a Villafranca Padovana. A dare l'allarme la fidanzata della vittima, in casa al momento dell'omicidio

Indagini dei carabinieri - Fotogramma
Indagini dei carabinieri - Fotogramma
27 aprile 2024 | 10.05
LETTURA: 2 minuti

E' stato arrestato in flagranza, ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, il trentenne che oggi all'alba a Villafranca Padovana (Padova) avrebbe ucciso con un coltello da cucina il suo vicino di casa, il 32enne Michael Boschetto, con cui non aveva buoni rapporti. La fidanzata della vittima, a quanto si apprende, era in casa e ha assistito alla scena allertando il 112. Dopo il delitto il presunto assassino ha tentato di fuggire nascondendosi tra le siepi di un giardino, ma è stato inseguito e lì bloccato da carabinieri e da un poliziotto residente in zona svegliato dall’abbaiare dei cani del quartiere. L'uomo è al momento ricoverato in ospedale a Padova per accertamenti.

Il corpo del 32enne è stato ritrovato stamattina con una profonda ferita di coltello a un fianco. Dopo l'omicidio, in zona era stato notato un uomo in fuga, il presunto killer che tentava di scavalcare la recinzione di una casa. L’ispettore e la pattuglia del 112 giunta sul posto sono però riusciti a fermarlo trovandolo tra le siepi.

Sul caso, dalle indagini di carabinieri e polizia emerge che la vittima e il presunto omicida si conoscevano, avendo avuto entrambi un passato con problemi di tossicodipendenza. Il presunto omicida era uscito da poco da una struttura di recupero. Non si esclude che il movente possa essere legato proprio al mondo della tossicodipendenza. E' emerso inoltre che l'arrestato negli ultimi giorni era stato visto girare in paese con un coltello, tanto che un barista aveva avvertito i carabinieri che lo avevano convocato in caserma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza