cerca CERCA
Martedì 08 Ottobre 2024
Aggiornato: 14:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Matteo Messina Denaro supera la notte, condizioni sempre gravissime

Il boss è sedato e ormai non viene più alimentato

Matteo Messina Denaro (Fotogramma)
Matteo Messina Denaro (Fotogramma)
24 settembre 2023 | 08.33
LETTURA: 1 minuti

Ha superato un'altra notte il boss mafioso Matteo Messina Denaro da due giorni in coma irreversibile. Il 62enne capomafia è ricoverato nella cella del reparto per detenuti dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila, assistito dagli specialisti della terapia del dolore che lo hanno in carico da alcuni giorni dopo la sospensione di qualsiasi terapia oncologica. Da ieri al boss è stata sospesa l'alimentazione parenterale per endovena. E' stato lo stesso boss a chiedere di evitare l'accanimento terapeutico. La situazione si è aggravata dopo un forte sanguinamento, un collasso e l'occlusione intestinale diventata cronica. Messina Denaro è sedato. I parametri della pressione e della diuresi sembrano stabili anche se il quadro sanitario è sempre gravissimo.

Nella cella dell'ospedale abruzzese il boss è assistito da medici e paramedici ma carabinieri, poliziotti e guardia di finanza, sia in divisa che in borghese sorvegliano il reparto.

Nessun familiare, a parte la nipote e suo legale Lorenza Guttadauro, può stargli vicino perché il boss è ancora al 41 bis e ha il divieto di ricevere visite. Messina Denaro è quindi solo nelle sue ultime ore di vita anche se all'ospedale San Salvatore c'è la figlia Lorenza Alagna (che da mesi ha chiesto di potere avere il cognome del padre) e, secondo quanto si apprende, anche la sorella Giovanna. La madre, Lorenza Santangelo, da anni è gravemente ammalata e non può muoversi da Castelvetrano.

Il boss mafioso è stato arrestato lo scorso 16 gennaio dopo una latitanza lunga quasi trent’anni, nella clinica La Maddalena di Palermo dove si era recato per sottoporsi alla chemioterapia per curare il tumore al colon in stato avanzato.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza