cerca CERCA
Mercoledì 18 Settembre 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo nel foggiano, recuperato il corpo del vigile del fuoco disperso

La vettura su cui viaggiavano il caporeparto e un collega era stata travolta dalla piena di un torrente durante un'operazione di soccorso avvenuta ieri sera. Il cordoglio di Mattarella

Vigili del fuoco - Fotogramma
Vigili del fuoco - Fotogramma
18 settembre 2024 | 07.00
LETTURA: 2 minuti

È stato recuperato senza vita il corpo del vigile del fuoco che risultava disperso da ieri sera, dopo che la vettura su cui viaggiava con un collega è stata travolta dalla piena di un torrente durante l'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Puglia. L'incidente durante le operazioni di soccorso di una vettura in panne sulla SP30, nel foggiano.

A darne notizia sono i Vigili del Fuoco: "Corpo nazionale dei #vigilidelfuoco in lutto: recuperato il corpo senza vita del caporeparto travolto con l’auto durante un intervento per il #maltempo sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel foggiano", si legge su X.

Il caporeparto si chiamava Antonio Ciccorelli. "Il capo Dipartimento Renato Franceschelli, il capo del Corpo Carlo Dall’Oppio, tutti i vigili del fuoco d’Italia si stringono al dolore della famiglia e dei colleghi di Foggia", si legge in un nuovo aggiornamento.

"Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa del caporeparto dei vigili del fuoco la cui auto è stata travolta dalla piena di un torrente mentre, con la sua squadra, era impegnato nel foggiano per prestare soccorso alla popolazione dopo che un’ondata di maltempo aveva colpito il territorio. Ai suoi familiari e a tutto il Corpo nazionale esprimo la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze. Al collega che era nell’autovettura, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, gli auguri di una pronta guarigione", le parole del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.

Il cordoglio di Mattarella

"Con profonda tristezza ho appreso la notizia di quanto accaduto in provincia di Foggia dove, durante operazioni di soccorso per il grave maltempo, ha perso la vita il capo reparto dei Vigili del Fuoco Antonio Ciccorelli, che si trovava con un collega a bordo dell’autovettura di servizio travolta dalla piena di un torrente. In questa dolorosa circostanza desidero esprimere a lei e al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco la mia solidale vicinanza". Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al capo del dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile, Renato Franceschelli.

"La prego di far pervenire ai familiari -prosegue il Capo dello Stato- le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio. Al Vigile del Fuoco rimasto ferito esprimo auguri di pronta guarigione".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza