cerca CERCA
Mercoledì 18 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova, operaio muore schiacciato al porto: proclamato sciopero di 24 ore

L'uomo è stato investito e schiacciato contro un container da una ralla. Un altro operaio di 46 anni è rimasto ferito gravemente

Soccorsi al porto di Genova Voltri
Soccorsi al porto di Genova Voltri
18 dicembre 2024 | 07.38
LETTURA: 1 minuti

Grave incidente sul lavoro la scorsa notte al porto di Genova Voltri, dove un operaio di 52 anni è morto schiacciato contro un container. L'incidente è avvenuto la scorsa notte intorno alle 3. Secondo quanto ricostruito si sarebbero scontrate due ralle portuali. L'operaio stava controllando i sigilli di un container quando, per cause ancora in via di accertamento, è stato investito e schiacciato.

Inutili i soccorsi, sul posto il 118, la Croce Verde Praese, un'ambulanza di Ponente Soccorso, il gruppo Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro Asl3 e la polizia stradale di Sampierdarena. Un altro operaio di 46 anni è rimasto ferito gravemente e trasportato all'ospedale San Martino in codice rosso.

In seguito al grave incidente avvenuto presso il terminal Psa di Genova Voltri, Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato uno sciopero di 24 ore al porto di Genova. Già dalle prime ore di questa mattina i varchi portuali sono stati bloccati in segno di protesta, con inevitabili ripercussioni sul traffico cittadino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza