Il capo politico del M5S: "Mentre il Paese affronta con fatica, impegno e sacrificio la più grave crisi sanitaria, sociale ed economica della storia recente, Renzi sceglie di ritirare la propria delegazione di ministri"
"Mentre il Paese affronta con fatica, impegno e sacrificio la più grave crisi sanitaria, sociale ed economica della storia recente, Renzi sceglie di ritirare la propria delegazione di ministri. Credo che nessuno abbia compreso le ragioni di questa scelta. Ma ora è il momento della responsabilità, non dei personalismi". Vito Crimi, capo politico del M5S, si esprime così dopo l'annuncio di Matteo Renzi, con l'uscita delle ministre Teresa Bellanova e Elena Bonetti e del sottosegretario Ivan Scalfarotto dal governo di Giuseppe Conte.
"Mi auguro - prosegue il reggente grillino - che già da stasera il Consiglio dei Ministri possa proseguire i lavori sul Decreto anti Covid, sullo scostamento di bilancio e sui nuovi ristori da destinare alle imprese e ai lavoratori. Il MoVimento 5 Stelle continuerà ad assicurare la stabilità che serve adesso all'Italia per affrontare la crisi che stiamo vivendo ed uscirne al più presto".