cerca CERCA
Sabato 28 Dicembre 2024
Aggiornato: 21:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso Orlandi, il fratello Pietro: "Vaticano ci ha tradito"

"Papa Francesco ci faccia riavere il corpo. Verità troppo pesante per immagine Chiesa, ma dopo 38 anni Vaticano deve prendere una posizione'"

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)
17 novembre 2021 | 21.55
LETTURA: 1 minuti

"Il Vaticano ha tradito Emanuela e la mia famiglia, ci ha voltato le spalle". A dirlo, in un accorato sfogo, è il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro, durante la presentazione a Roma del romando del magistrato Giancarlo Capaldo 'La ragazza scomparsa' ispirato alla vicenda della giovane, figlia di un commesso della Prefettura della casa pontificia, sequestrata a Roma il 22 giugno 1983. "Io personalmente sono convinto che Papa Francesco sia a conoscenza della storia, perché è quello che più di tutti ha alzato un muro sulla vicenda. Ora dovrebbe fare un passo importante per farci riavere il corpo, perché sarebbe dimostrazione di avere una coscienza cristiana: lui rappresenta Gesù Cristo in terra, e non dovrebbero continuare a tenere tutto occultato come stanno facendo da 38 anni", aggiunge.

"Questa storia non può restare occultata a vita -incalza Orlandi, che da sempre lotta per avere giustizia- Noi abbiamo sempre dato la massima fiducia al Vaticano, ma col tempo mi sono convinto e che la questione è nata là dentro. Chi sa delle cose e non dice nulla è complice, e là dentro ci sono tantissimo complici".

EPer il fratello di Emanuela la verità "è troppo pesante per l’immagine della chiesa, verrebbe giù tutto, è questo è il motivo per cui non è venuta mai fuori la verità. Ma sarebbe ora che il Vaticano prendesse una posizione seria".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza