Due giovani donne sono titolari da tre anni di un negozio di cosmesi naturale sul litorale romano nato per "passione"
Da 'spignattatrici' per "passione" a titolari di un negozio di cosmesi naturale. Simona e Sabrina tre anni fa hanno scelto di trasformare il loro interesse per i cosmetici fatti in casa in una professione, cambiando lavoro e aprendo 'La Bottega Color Cannella', sul litorale romano.
"All'inizio abbiamo fatto una selezione di marche che rispettassero dei parametri: cioè senza parabeni, petrolati, sostanze di sintesi. Prima avevamo 16 marche in negozio, ora sono 80 tra cui anche una piccola linea crudista", racconta Simona ad Adnkronos. L'attività quindi è cresciuta in questi anni, nonostante la crisi. "Il negozio è particolare e attira la curiosità, poi noi abbiamo fatto tanta informazione e grazie al passaparola, anche sul web, a Facebook e al negozio on line c'è stata una crescita del negozio e dell'interesse. La clientela si è fidelizzata ed è aumentata", spiega la giovane imprenditrice romana.
Una bella soddisfazione con una reputazione on line che le gratifica. "Ci sono tanti gruppi su Facebook che parlano di cosmesi naturale e spesso siamo citate", racconta. Ma qual è il profilo della cliente tipo: "Per lo più ragazze tra i 25 e i 35 anni, ma anche tante signore".