Il modello di punta supporta la S Pen, fino a oggi appannaggio della serie Note. Garantiti aggiornamenti per 4 generazioni di Android. Su tutti la piattaforma di sicurezza Knox Vault.
Samsung cala ancora il tris con la nuova serie di smartphone Galaxy S. Il colosso coreano ha presentato oggi, con un evento globale, i nuovi dispositivi Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra dalle specifiche tecniche al top per hardware e prestazioni, soprattutto sul versante della fotocamera, dove l'azienda da sempre punta collocandosi ai vertici delle classifiche per qualità e resa degli scatti. Inoltre, il modello più potente, l'S22 Ultra, è dotato della S Pen, il pennino di Samsung che fino a oggi era appannaggio della serie Note. Tutti e tre i modelli, ricorda l'azienda, sono protetti dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox Vault e, per quanto riguarda gli aggiornamenti, l'intera serie S22 supporterà fino a quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android. La serie Galaxy S22 rappresenta inoltre il primo utilizzo per gli smartphone del nuovo Corning Gorilla Glass Victus+, un vetro altamente resistente posizionato nella parte frontale e posteriore in grado di proteggere i device in caso di cadute accidentali.
Samsung S22 e S22+ - I due smartphone sono progettati per restituire un’esperienza di alto livello per quanto riguarda la fotocamera. Con le funzionalità Nightography della serie Galaxy S22, come il sensore più ampio del 23% rispetto a S21 e S21+ e la tecnologia Adaptive Pixel, la fotocamera è concepita per catturare più luce, enfatizzare i dettagli e rendere vividi i colori, così da far risaltare i contenuti anche al buio. Galaxy S22 e S22+ hanno una potente fotocamera principale da 50Mp, un teleobiettivo da 10Mp e un ultra-grandangolo da 12Mp. Quando si registrano video, la nuova funzionalità Auto Framing rileva fino a 10 persone e calibra automaticamente la messa a fuoco della fotocamera, così da ritrarre ogni persona in maniera definita. Entrambi i dispositivi sono dotati di tecnologia Ia avanzata per migliorare il risultato finale dello scatto e di Vdis, che minimizza le vibrazioni, così da ottenere filmati fluidi anche se registrati in movimento.
Oltre alla fotocamera, Samsung S22 e S22+ sono al top per potenza, grazie al nuovo processore da 4 nm, disponibile per la prima volta su uno smartphone Galaxy. Il display dell'S22 è un Dynamic Amoled 2X da 6,1'' Fhd+, con refresh a 120Hz variabile e campionamento a 240Hz del touch nella Game Mode. L'S22+ ha invece uno schermo con le stesse specifiche ma più grande, da 6,6''. Sono dotati di ricarica rapida e le batterie sono rispettivamente da 3.700mAh e da 4.500mAh. Saranno disponibili nei colori Phantom Black, Phantom White, Green, e Pink Gold e nei tagli di memoria da 8+256Gb o da 8+128Gb, con prezzi che andranno dagli 879 euro ai 1.129 euro a seconda del modello e della capienza.
Samsung S22 Ultra - Il modello di punta coniuga la potenza della serie Note con la fotocamera professionale e le prestazioni della serie S. Oltre alla S Pen integrata e migliorata con il 70% in meno di latenza durante la scrittura, anche questo modello ha funzionalità avanzate di 'Nightography' e video, e una batteria in grado di coprire più di un giorno di attività dalla capienza di 5.000mAh con ricarica super-rapida a 45W. Il display dell'S22 Ultra è ancora più grande rispetto agli altri due modelli: è un 6.8'' Edge QHD+ Dynamic Amoled 2X con refresh sempre a 120Hz e campionamento del touch a 240Hz.
Sul versante della fotocamera, anche l'S22 Ultra è al top, con sensori da 108 Mp per il grandangolo da 85°, 12 Mp per l'ultragrandangolo da 120°, teleobiettivo 3x ottico da 10 Mp e teleobiettivo 10X ottico da 10 Mp. La fotocamera frontale è da 40 Mp con angolo di 80°.
Galaxy S22 Ultra sarà disponibile in quattro colori (Phantom Black, Phantom White, Green e Burgundy) e in più tagli di memoria: 12+128 Gb e 12+256 Gb oppure 16+512 Gb e 16+1Tb (solo su Samsung.com), con prezzi che variano dai 1.279 euro ai 1.689 euro.
Samsung Galaxy Tab S8 - In occasione del lancio dei nuovi smartphone, Samsung ha annunciato anche la nuova serie Galaxy Tab S8, che include Galaxy Tab S8 e S8+, e Tab S8 Ultra. Quest'ultimo, il più potente, ha un display Super Amoled da 14,6 pollici (gli altri da 11'' e da 12,4'') e una frequenza di aggiornamento di 120Hz, protetto da una cornice in alluminio Armor che è oltre il 30% più resistente ai graffi e il 40% meno soggetto a piegarsi rispetto a Galaxy Tab S7. E' dotato di due fotocamere anteriori da 12Mp, tre microfoni di precisione con riduzione del rumore e Quad Speakers con Dolby Atmos, che sono presenti su tutti e tre i modelli Galaxy Tab S8. Dotati del primo chip a 4nm, i nuovi dispositivi offrono anche un'ampia Ram e memoria di archiviazione adatte a qualsiasi compito. Tab S8 Ultra offre fino a 16 Gb di RAM e fino a 512 Gb di storage, e tutti e tre i modelli offrono uno la memoria espandibile fino a 1 Tb con scheda microSD opzionale. I tablet sono dotati di S Pen e hanno batterie rispettivamente da 8.000mAh, 10.090mAh e 11.200mAh, tutte compatibili con carica rapida da 45W.
Promozioni - Gli utenti che acquisteranno uno degli smartphone della serie Galaxy S22 tra il 9 febbraio e il 10 marzo potranno ricevere gratuitamente gli auricolari Galaxy Buds Pro, dopo aver registrato il dispositivo sulla piattaforma Samsung Members. Inoltre, acquistando Samsung Galaxy S22 Ultra entro 10 marzo è possibile avere una super valutazione del proprio smartphone usato. La serie Galaxy Tab S8 sarà disponibile per il preordine a partire dal 9 febbraio. Gli utenti che preordinano il Galaxy Tab S8 Ultra riceveranno la nuova Book Cover Keyboard, e quelli che ordinano il Tab S8+ o Tab S8 riceveranno una Book Cover Keyboard Slim.