cerca CERCA
Martedì 07 Gennaio 2025
Aggiornato: 18:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Exeed, l'eSport italiano sbarca in America

La strategia di espansione prevede una partnership con PLB, la realtà dedicata al gaming fondata da Christian Vieri e Bernardo Corradi

Exeed, l'eSport italiano sbarca in America
26 novembre 2024 | 12.16
LETTURA: 1 minuti

Exeed, leader nel settore italiano degli eSports collegati a EA Sports FC, annuncia l'apertura di una nuova holding company a Miami, proseguendo la sua strategia di espansione internazionale. Exeed, che vanta un team di giocatori di alto livello e titoli come la conquista della eSerie A, "Content creator of the year" e "Best italian player of the year", ha recentemente consolidato la sua presenza internazionale con la qualificazione al Fc Pro Open. Guidata dai founder Federico Brambilla, Vicepresidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Iidea, e Ivan Ballestrazzi, Exeed si presenta sul mercato internazionale con una nuova brand identity e una struttura "branded-house" per supportare la crescita del business.

La strategia di espansione prevede lo sviluppo di due asset principali: la Plb Academy powered by Exeed, in partnership con PLB, la realtà dedicata al gaming fondata da Christian Vieri e Bernardo Corradi; e l'Exeed Academy, un percorso formativo per professionisti e nuovi giocatori che partirà dall'Argentina. "La nostra espansione internazionale e il lancio di nuovi progetti come le Exeed Academies sono l'inizio di un percorso che mira a incentivare e supportare lo sviluppo di talenti e di figure professionali", ha dichiarato il Ceo Ivan Ballestrazzi. "Il rebranding ci consentirà di rafforzare il nostro marchio principale Exeed, continuando inoltre a sviluppare branch office specifici per ogni esigenza del mercato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza