Un mondo oscuro e creativo nascosto alla vista dei motori di ricerca
in collaborazione con TGPoste.poste.it
Nel web, rappresentato graficamente come un iceberg, il 90% è sommerso ed è composto da deep web (di cui fanno parte ad esempio intranet, servizi a pagamento, archivi cloud) e dark web cui si può accedere solo attraverso browser specifici che attraverso sistemi di crittografia consentono di navigare in modo anonimo e scambiare dati senza lasciare tracce.
In collaborazione con gli esperti del CERT-Computer Emergency Response Team di Poste Italiane verranno raccontati sistemi di crittografia, attività, modalità di accesso e le attenzioni che occorre mettere in atto se si decide di navigare in quest’area del web.
Il webinar è gratuito ed è possibile iscriversi dalla sezione web di Educazione Digitale. Sono già disponibili il podcast Il dark web e l’infografica Il web, che illustra le diverse sezioni di cui è composto internet.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma dell’Azienda quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.