cerca CERCA
Mercoledì 02 Ottobre 2024
Aggiornato: 08:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toro-Juve, Allegri: "Vittoria importante, ritiro finito"

Il tecnico bianconero: "Ora pensiamo all'Empoli"

Toro-Juve, Allegri:
15 ottobre 2022 | 20.52
LETTURA: 2 minuti

"Abbiamo fatto una gara da Juventus, compatti e ordinati. Era importante vincere". Così l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dopo la vittoria per 1-0 nel derby contro il Torino, seguita a due giorni di ritiro. "Non è stato punitivo -sottolinea il tecnico bianconero in conferenza stampa-. Ci è servito per lavorare di più e preparare la partita. Stasera li lascio andare a casa. Era una partita importante: ora dobbiamo recuperare le energie e vincere contro l'Empoli per continuare il percorso".

"E' stata una gara nella quale abbiamo tirato molto. Non era facile, non avevamo ancora vinto in trasferta. Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa abbiamo avuto tante occasioni e loro un tiro sul quale abbiamo rischiato. Abbiamo fatto una gara da Juventus, compatti e ordinati. Era importante vincere. C'è stata un po' di frenesia, ma era difficile soprattutto all'inizio. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi: ero sereno, li avevo visti lucidi", spiega.

"Oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere squadra e un gruppo importante. Sono contento, è la prima vittoria in trasferta quest'anno e non era semplice, hanno dimostrato personalità. Dispiace per il periodo passato, oggi abbiamo fatto il primo passo e la squadra ha risposto bene. Adesso dobbiamo continuare", prosegue.

"Ci sono delle cose che a volte si incastrano al contrario, in quei momenti bisogna portare le cose dalla propria parte e oggi ci siamo riusciti. I ragazzi hanno fatto bene, significa che è solamente l'inizio di un percorso che si è interrotto quella settimana quando abbiamo perso il punto", aggiunge Allegri a Sky Sport facendo riferimento al pareggio contro la Salernitana dello scorso 11 settembre, il punto di partenza della crisi.

Nella serata dell'Olimpico, Allegri promuove tutti i giocatori: "Trovare il migliore è difficile - spiega - sono contento perché tutti hanno mostrato lo spirito giusto, così si possono ottenere i risultati". Parole d'elogio soprattutto per i difensori e Vlahovic, autore del gol partita: "Tutti hanno fatto bene, sia con Bremer che con Bonucci. Dentro e vicino l'area abbiamo marcato bene. Vlahovic ha fatto una partita di livello tecnico importante rispetto alle ultime due. Lui ha 23 anni, deve crescere come tutti. Migliorano quelli anziani, figuriamoci un giovane".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza