cerca CERCA
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tokyo 2020, nuoto: Italia bronzo nella 4x100 mista maschile

Oro agli Usa con il nuovo record del mondo e argento alla Gran Bretagna. Paltrinieri quarto nei 1500 stile libero

(FOto Afp)
(FOto Afp)
01 agosto 2021 | 07.02
LETTURA: 1 minuti

L'Italia ha conquistato la medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Gli azzurri Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi hanno chiuso con il crono di 3'29"17 nuovo record italiano. Oro agli Usa con il nuovo record del mondo (3'26"78) e argento alla Gran Bretagna che migliora il record europeo (3'27"51).

Gregorio Paltrinieri non è invece andato a medaglia nei 1500 stile libero. L'azzurro ha chiuso in quarta posizione. Oro allo statunitense Robert Finke, argento all'ucraino Mykhailo Romanciuk, e bronzo al tedesco Florian Weelbrock. "Ero stanchissimo, a metà gara ero distrutto. Il tempo che ho fatto non è da me, ma lo sport è anche questo: arrivare nel modo giusto al momento giusto", ha affermato l'azzurro alla Rai.

"Stamattina sono arrivate notizie molto buone dal nuoto. Dopo la strepitosa medaglia nella 4x100 stile libero è arrivato anche questo bronzo nella 4x100 mista, termometro della forza di una squadra molto eclettica. Faccio i complimenti ai ragazzi e alla federazione, davvero un ottimo lavoro: andare oltre era impossibile, Australia e Stati Uniti hanno stradominato il medagliere del nuoto", ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza