Non cambia la posizione della sindaca di Roma Virginia Raggi sul no alla candidatura della Capitale alle Olimpiadi del 2024. A quanto si apprende da fonti del Campidoglio, l'annuncio ufficiale dovrebbe essere dato in una conferenza stampa alla quale si sta già lavorando e che dovrebbe tenersi al termine delle Paralimpiadi in corso a Rio.
Il 'no' alle Olimpiadi è stato ribadito anche ieri sera a Nettuno da Alessandro Di Battista e ha visto sulla stessa linea anche il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. D'altra parte il segnale chiaro sul disimpegno dell'amministrazione capitolina nei confronti della corsa alle Olimpiadi del 2024 era emerso già a inizio agosto dopo la decisione di non mandare a Rio nessuna delegazione comunale e, prima ancora, con l'assenza di qualunque cenno ai giochi olimpici nelle linee programmatiche della Raggi. Una decisione in linea con quanto già annunciato nella campagna elettorale della sindaca grillina, che ha più volte ribadito che "Roma ha altre priorità".
CONI - "E' impossibile. La sindaca Raggi non ha fissato alcun incontro, nonostante la richiesta formale scritta". Lo apprende l'Adnkronos da fonti del Coni, in seguito al no che trapela dalla giunta della sindaca Virginia Raggi. "La sindaca Raggi ha sempre detto che avrebbe prima incontrato Malagò e Pancalli e finora non c'è stato nessun incontro fissato", ribadiscono dal Coni. "Noi crediamo alle parole della Raggi quando dice che li avrebbe prima incontrati".