Grave incidente per il pilota americano Nicky Hayden sulla Riccione-Tavoleto nella zona di Misano Adriatico. Il 36enne, campione del mondo della MotoGp nel 2006 e attualmente impegnato nel campionato Superbike, stava pedalando in sella alla sua bicicletta quando si è scontrato con un'automobile. Sul posto è immediatamente intervenuta un'ambulanza del 118.
Dopo essere stato portato all'ospedale Infermi di Rimini, il pilota del Team Honda World Superbike è stato trasferito in elisoccorso al Bufalini di Cesena, specializzato in grandi traumi.
Le sue condizioni restano molto gravi: è stato sottoposto ad ulteriori esami. A quanti si apprende avrebbe un edema cerebrale diffuso e i medici del reparto rianimazione stanno valutando se creare una fessura nella scatola cranica per ridurre l'edema. Il danno cerebrale è il più grave ma sono state diagnosticate anche fratture multiple dorsali e a una gamba.
Nell'incidente, avvenuto intorno alle 14, è stato scaraventato dall'impatto sul parabrezza dell'auto sfondandolo, poi è rovinato al suolo, riportando un grave trauma cranico e uno addominale.
Hayden e un gruppo di ciclisti stavano pedalando quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato centrato in pieno da una Peugeot 206 CC di colore nero. A quanto si apprende, alla guida ci sarebbe stato un 30enne di Morciano (Rimini) che si è fermato.