cerca CERCA
Sabato 23 Novembre 2024
Aggiornato: 00:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo stop per Di Maria! Kjaer non torna ancora, Bonazzoli cambia maglia

Manca sempre meno al rientro della Serie A. E anche il mercato si prepara a stravolgere il fantacalcio

(Fotogramma)
(Fotogramma)
04 gennaio 2023 | 09.35
LETTURA: 2 minuti

Di Maria salta la Cremonese 

Angel Di Maria si è fermato, di nuovo. L'esterno argentino bianconero ha rimediato una contusione alla caviglia destra e non potrà essere a disposizione per oggi e probabilmente anche per l'Udinese il 7 gennaio. L'obiettivo resta il Napoli, ma ad oggi il rischio di non averlo a disposizione anche per quella data resta concreto.

Al contrario, sarà invece presente Leandro Paredes, regolarmente convocato da Allegri. Nonostante ciò, quasi sicuramente partirà dalla panchina, pronto a dare man forte a gara in corso. Le condizioni di Di Maria saranno valutate nuovamente nei prossimi giorni.

Kjaer non convocato, per Maignan ci vorrà tempo

Brutte notizie per il Milan: è iniziato infatti nel peggiore dei modi il 2023 per Simon Kjaer. Il centrale danese dei rossoneri non partirà per la trasferta di Salerno. L'ex Atalanta è rimasto a Milanello dove si limiterà a svolgere un lavoro personalizzato per ritrovare la condizione fisica.

Non sarà a disposizione per la partita di oggi con la Salernitana, con Kalulu che giocherà al suo posto, al fianco di Tomori, con il ritorno di Calabria a destra e con Theo Hernandez a sinistra.

In conferenza stampa, invece, Pioli ha parlato del recupero di Maignan: "In questo momento non è possibile indicare la data del suo rientro. Non è possibile forzare e spingere ancora. Sicuramente il rientro non è a breve".

Bonazzoli alla Cremonese? 

La Cremonese ha chiaramente un problema in attacco. La società proverà ad intervenire sul calciomercato soprattutto per puntellare il reparto offensivo: in cima alla lista dei desideri c'è Federico Bonazzoli della Salernitana.

Il d.s. Morgan De Sanctis ha avuto l'ok dal presidente Danilo Iervolino per chiudere l'operazione, l'affare dovrebbe concludersi con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni: senza salvezza della Cremonese, Bonazzoli tornerebbe di fatto alla Salernitana. Lo stipendio del calciatore, invece, sarà a carico dei grigiorossi almeno sino al termine della stagione.

Di fatto, se la Cremonese dovesse riuscire a salvarsi, quella di Bonazzoli sarebbe la conferma di un'operazione più ampia di cambiamento - voluta e annunciata proprio da De Santis - dell'intera rosa rispetto alla squadra che, soltanto pochi mesi fa, aveva conquistato una insperata salvezza all'ultima giornata. 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza