cerca CERCA
Sabato 27 Luglio 2024
Aggiornato: 20:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Locatelli torna a casa, Asllani recupera e va! Marusic e Vecino ko

Problemi anche per Vignato e Marì del Monza: panoramica di infortuni a cavallo della sosta per le Nazionali

(Fotogramma)
(Fotogramma)
13 novembre 2023 | 18.55
LETTURA: 3 minuti

Lieve frattura alla costola per Locatelli 

L'aveva già annunciato Luciano Spalletti in conferenza stampa, ma ora è ufficiale. Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana, non prenderà parte agli impegni degli azzurri di Spalletti contro la Macedonia del Nord e l'Ucraina. Il motivo? Le sue condizioni fisiche non sono al top dopo gli esami svolti in Nazionale. Per questo motivo rientra a Torino. 

A comunicare la notizia ci ha pensato la stessa FIGC attraverso una nota ufficiale diramata sui propri canali: "Il centrocampista Manuel Locatelli, valutata l'indisponibilità a seguito di infortunio, non sarà disponibile per le gare contro Macedonia del Nord e Ucraina e pertanto farà rientro al club di appartenenza".

Gli accertamenti clinici hanno evidenziato una lieve frattura leggermente scomposta della X costola dopo un contrasto di gioco risalente a sabato sera, nella gara contro il Cagliari. Il giocatore svolgerà terapie per alcuni giorni: la ripresa ed i tempi di recupero saranno basati sulla sintomatologia.

Asllani recupera, sospiro di sollievo Inter 

Kristjan Asllani, out contro il Frosinone a causa di condizioni fisiche non ottimali, non preoccupa lo staff medico dell'Inter

Il giocatore ha rimediato unlieve affaticamento ai flessori della coscia destra. Un intoppo fisico che non lo terrà fuori dai giochi per la gara contro la Juventus. Il classe 2002 sarà arruolabile per la sfida alla Juve in calendario domenica 26 ottobre alle ore 20:45. Risponderà inoltre presente alla convocazione dell'Albania.

Marì e Vignato ko contro il Torino: le loro condizioni 

Nell'anticipo contro il Torino erano rimasti fuori a sorpresa dall'undici titolare di Palladino: perPablo Marì e Samuele Vignato problemi di natura diversa, ma che hanno costretto entrambi al forfait last-minute, e che andranno valutati in vista della ripresa dei brianzoli a Cagliari dopo la pausa per le Nazionali.

Per Pablo Marì un problema muscolare che andrà approfondito con gli esami strumentali, per Vignato contrattempo più curioso, visto che si è trattato, come ha spiegato Sky Sport, di un problema ai denti.

Senza Marì, in Sardegna in difesa giocherebbe Carboni assieme a D'Ambrosio e Caldirola. Se il problema di Vignato dovesse non risolversi fino al rientro, Palladino opterebbe per l'avanzamento di Pessina sulla trequarti, con Colpani a sostegno di Colombo e Bondo in mediana, oppure un'alternativa potrebbe essere rappresentata da Mota sulla trequarti, con Pessina regolarmente in campo sulla linea dei centrocampisti.

Marusic e Vecino malconci dopo il derby  

In casa Lazio tengono banco le condizioni di Marusic e Vecino in vista delle prossime settimane. I due calciatori non risponderanno alla convocazione delle proprie Nazionali durante questa sosta per cercare di recuperare dai rispettivi infortuni in vista del match di campionato alla ripresa sul campo della Salernitana.

La Lazio sarà impegnata sul campo della Salernitana dopo la sosta per le Nazionali e contro i granata non ci sarà lo squalificato Luis Alberto. Mister Sarri spera di recuperare Vecino e Marusic, anche se al momento è difficile capire quali saranno i loro tempi di recupero.

A preoccupare di più è il centrocampista uruguaiano: l'ex Inter potrebbe aver riportato un possibile stiramento al flessore della coscia destra, anche se lo staff medico non è così pessimista. 

Problema alla caviglia invece per Marusic che, recuperato in extremis per il derby di ieri, ha incassato un altro colpo nella stessa zona. 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza