In quali casi si qualificano gli azzurrini di Nicolato
Si gioca oggi a Cluj Italia-Norvegia, match con cui gli azzurrini di Paolo Nicolato si giocano la qualificazione ai quarti di finale degli Europei Under 21 e la possibilità di restare in corsa per un posto ai Giochi Olimpici del 2024. La partita andrà in onda in tv su Rai 1, mentre in streaming sarà visibile su Raiplay. Fischio d'inizio alle 20.45.
Dopo la vittoria contro la Svizzera, pur con qualche sofferenza nel finale, il Ct azzurro sembra intenzionato a riproporre contro la Norvegia lo stesso schieramento iniziale, con Pellegri e Gnonto davanti e Bove confermato in mezzo al campo, con Pirola che, al centro della difesa, dovrà vedersela con il compagno di squadra nella Salernitana Erik Botheim.
Questa sera, contro la Norvegia, serve vincere, e pazienza se, per i teorici del "biscotto", potrebbe addirittura non bastare. Perché è vero che, se la Svizzera dovesse battere la Francia 3-2 o con un punteggio superiore, gli Azzurrini di Nicolato sarebbero eliminati, a vantaggio di elvetici e transalpini, anche sconfiggendo la Norvegia, ma è altrettanto vero che tanto i Blues quanto i rossocrociati tengono al prestigio oltre che al passaggio del turno.