cerca CERCA
Martedì 26 Novembre 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: 0-3 con Fiorentina, Roma fuori dall'Europa e contestata dai tifosi

Crisi senza fine per i giallorossi, fischiati dai propri tifosi che hanno abbandonato la curva sud al terzo gol dei viola al 21' del primo tempo, per tornare a dieci minuti dalla fine a proseguire la contestazione, dalla quale sono stati esclusi Totti e Garcia.

Calcio: 0-3 con Fiorentina, Roma fuori dall'Europa e contestata dai tifosi
19 marzo 2015 | 21.20
LETTURA: 3 minuti

La crisi della Roma è senza fine. La squadra giallorossa è stata sconfitta per 3-0 dalla Fiorentina, eliminata dall'Europa League agli ottavi di finale, fischiata e contestata dai propri tifosi, che hanno lasciato la curva sud al terzo gol dei viola arrivato già al 21' del primo tempo esponendo un eloquente striscione: "Roma s'è rotta...A presto", per poi tornare a dieci minuti dalla fine per riprendere la contestazione intonando cori "andate a lavorare", "mercenario levati la maglia", "fuori le palle". Dalla contestazione sono stati esclusi il capitano Francesco Totti e l'allenatore Rudi Garcia

Il match si mette subito in salita per i capitolini. Dopo otto minuti netto fallo in area di Holebas su Mati Fernandez, l'arbitro turco Cuneyt non ha dubbi e dagli 11 metri Rodriguez batte Skorupski. Passano dieci minuti e Alonso raddoppia. Lancio lungo di Badelj, Torosidis anticipa netto il numero 28 viola, Skorupski vuole per forza salvare la palla dall'angolo ma commette un grave errore regalando la sfera al difensore spagnolo che segna a porta vuota.

Al 21' i gigliati calano il tris con un colpo di testa di Basanta che realizza da calcio d'angolo. Nel frattempo monta la contestazione della curva sud, che prima fischia sonoramente i propri giocatori e poi abbandona pian piano gli spalti. In campo la reazione giallorossa è in due conclusioni di Ljajic, una alta di poco e una bloccata da Neto e su un colpo di testa di Pjanic, sul quale salva sulla linea Borja Valero.

La ripresa si apre con una gran giocata di Salah dopo tre minuti. L'egiziano si fa tutto il campo, penetra in area e poi di piatto sinistro solo davanti al portiere coglie la traversa. Al quarto d'ora Gervinho lanciato in contropiede salta anche il portiere ma la sua conclusione è salvata sulla linea dal recupero di Basanta. Alla mezz'ora ancora gran giocata di Salah che coglie il palo con una gran botta di destro. Nel finale espulso anche Ljajic per doppia ammonizione.

Negli ultimi dieci minuti la curva sud torna a popolarsi per inscenare una dura contestazione ai giallorossi con Gervinho fischiatissimo a ogni tocco di palla. Al termine della partita i giallorossi accompagnati da Totti che non è sceso in campo e hanno avuto un duro colloquio con la tifoseria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza