Editore New Books, autrice Roberta Maresci
La storia di Raffaella Carrà è quella di un ombelico 'alla bolognese' che ha rivoluzionato il costume, di un caschetto d'oro, di un nome d'arte e di un pianerottolo romano su cui si affacciavano anche le case dei suoi ex, Sergio Japino e Gianni Boncompagni, soci e amici inossidabili di un'intera vita. Alla nostra soubrette più internazionale bastarono tre minuti per diventare famosa nel programma "Io, Agata e tu". "Ho ballato come nessuna aveva mai osato, ho rotto gli schemi, ho inventato lo show. In Rai erano sconvolti e, il giorno dopo, anche mia madre mi ha chiamato per chiedermi se ero veramente io", ricorda la Raffa nazionale.
Che poi, insieme all'indimenticato Boncompagni, ha avviato la stagione dei miniquiz televisivi all'ora di pranzo, diventando la signora dei fagioli e coniando il termine "aiutino". Il suo sogno? "Diventare coreografa come Maurice Béjart, e avere dei figli, ma quando il desiderio di un bimbo è arrivato, il mio corpo non ce l'ha fatta".
Ora il marchio editoriale New Books ripropone in libreria, in edizione economica, il volume sulla vita pubblica e privata della grande diva della nostra televisione: la Raffa nazionale. Il volume a lei dedicato ne ripercorre la carriera artistica e la vita privata: di certo è stata una delle nostre più amate stelle della musica e delle tv italiana. L'autrice del testo è Roberta Maresci, che aveva già firmato due volumi rispettivamente dedicati a Maria Callas e Mina. La nuova edizione economica - come anche gli altri due saggi - sono adesso disponibili in libreria al prezzo di € 8,90.