La decisione dopo la morte del suocero
Dopo il grave lutto che ha colpito la sua famiglia, Marco Maddaloni ha deciso di abbandonare definitivamente la casa del Grande Fratello. L'annuncio nella puntata di ieri, lunedì 4 marzo.
Dopo essere stato accolto in studio da Alfonso Signorini, il judoka è rientrato nella casa per comunicare agli altri inquilini la sua decisione. "Mio suocero era come un padre. Sono entrato in famiglia 15 anni fa e mi ha trattato sempre come un figlio", ha spiegato Maddaloni a Signorini, ricordando il padre della moglie, Romina Giamminelli.
Nella casa è quindi scattato il freeze e l'atleta ha raggiunto i suo compagni. "Nel dubbio, inizio da qui: dagli scacchi. Quanto mi siete mancati: non tanto la Casa, ma mi sono mancati i tuoi silenzi e il tuo cous cous, mi è mancata la mitraglietta di Anita, mi siete mancati tutti", ha esordito Maddaloni che poi ha chiesto scusa per essere "andato via in fretta". Ma, ha spiegato "mio suocero è venuto a mancare, per me è stato un secondo padre, era la mia famiglia. Le ultime parole che mi ha detto sono state "che ci fai qui torna dentro la Casa"".
Maddaloni ha continuato: "La mia parte sportiva vorrebbe restare. Ma è un momento importante per mia moglie, devo stare vicino a Romina, non mi voglio perdere le sue lacrime e i suoi dolori, voglio stare lì e condividerlo con loro".
"Non si significa che vi sto abbandonando, ma devo andare dalla mia famiglia - ha proseguito l'atleta - Vi ho sempre parlato di loro e sarei un ipocrita ora se non andassi da loro. E poi l’ultimo miglio si fa sempre da soli". Tutta la casa si è quindi stretta intorno a Marco abbracciandolo tra le lacrime.