cerca CERCA
Lunedì 25 Novembre 2024
Aggiornato: 11:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: Lucisano coprodurrà con Refn la serie noir 'Les Italiens'

Federica Lucisano
Federica Lucisano
24 novembre 2015 | 15.18
LETTURA: 2 minuti

IIF, la società di Lucisano Media Group, e Space Rocket Nation, casa di produzione di Nicolas Winding Refn (il regista del cult 'Drive'), hanno siglato un accordo di co-produzione al 50% per la realizzazione di 'Les Italiens', un progetto internazionale di lunga serialità televisiva di genere noir.

Ambientata a Parigi, la serie tv avrà come “show-runner” lo stesso Nicolas Winding Refn, regista di culto già vincitore con “Drive” del “Prix de la mise en scène” della 64esima edizione del Festival di Cannes, distribuito in Italia da IIF come il successivo “Solo Dio perdona” ed il prossimo “The Neon Demon”. La produzione si svilupperà in 8-10 episodi da 50 minuti l’uno. L’inizio delle riprese è previsto per la fine del 2016.

L’accordo con un regista come Nicolas Winding Refn, amato sia dalla critica che dal pubblico internazionale -afferma Federica Lucisano, Amministratore delegato del Gruppo- è frutto di un lungo lavoro tra il nostro Gruppo e il regista stesso. Un rapporto nato grazie alla distribuzione in Italia dei suoi due film ‘Drive’ e ‘Solo Dio perdona’, maturato poi in un sodalizio vero e proprio e in una reciproca attrazione professionale che sono certa dureranno nel tempo e produrranno frutti allettanti sia per il pubblico televisivo che per quello cinematografico, e che porteranno anche considerevoli margini economici. Con grandissima soddisfazione ci accingiamo ad affrontare insieme a Nicolas una grande produzione internazionale che avrà tutte le caratteristiche per affermarsi nei principali mercati televisivi europei”.

Lucisano Media Group è la società che controlla al 100% Italian International Film fondata dal presidente Fulvio Lucisano nel 1958. Nel corso degli anni si è distinta per una intensa attività sia nell’ambito della produzione, realizzando lungometraggi che sono diventati pietre miliari nel panorama del cinema nazionale ed in particolare della commedia italiana, sia nell’ambito della distribuzione, portando sugli schermi italiani grandi successi internazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza