cerca CERCA
Giovedì 16 Gennaio 2025
Aggiornato: 13:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aspetta ogni giorno il padrone morto sulla spiaggia, Falconara si mobilita per il cane Kyra

La meticcia di 9 anni era abituata ad accompagnare l'uomo, che andava quotidianamente al mare a giocare a carte con gli amici. Il sindaco di Falconara è riuscito ad ottenere per la cagnetta il nulla osta per continuare ad accedere a quel tratto di spiaggia nonostante l'ordinanza che vieta l’ingresso degli animali dal 15 maggio al 15 settembre. Hachiko, cane simbolo di fedeltà e devozione

Il sindaco di Falconara Goffredo Brandoni con il cane Kyra
Il sindaco di Falconara Goffredo Brandoni con il cane Kyra
14 maggio 2015 | 10.28
LETTURA: 2 minuti

Ogni giorno accompagnava il suo padrone sulla spiaggia dove l'uomo andava a giocare a carte con gli amici. Ora che Leonardo, operaio in pensione di 74 anni, è morto il cane Kyra, una meticcia di 9 anni, continua ad aspettarlo.

La storia - che ricorda quello di Hachiko, cane simbolo di fedeltà e devozione - sta commuovendo Falconara (Ancona) e per la cagnetta, come riporta il 'Corriere Adriatico', si è mobilitato anche il sindaco Goffredo Brandoni che per Kyra è riuscito ad ottenere dall’Autorità Portuale il nulla osta per accedere nel tratto di spiaggia che frequentava con il suo vecchio padrone dal momento che un'ordinanza vieta l’accesso in spiaggia dei cani dal 15 maggio al 15 settembre.

"Certo Kyra soffrirà ancora per la perdita del suo padrone - scrive su Facebook il sindaco che posta anche una foto della cagnetta - ma sicuramente con il tempo quegli occhi oggi tanto tristi potranno tornare ad essere felici".

Voglio ringraziare il Segretario Generale dell’Autorità Portuale ed il Presidente Giampieri che hanno risposto con...

Posted by Goffredo Brandoni on Mercoledì 13 maggio 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza