C’è anche Monica Bellucci nel tanto atteso sequel di Twin Peaks . Ma la serie cult diretta da David Lynch, andata in onda all’inizio degli anni ’90, vanta un cast - 217 fra attrici e attori - da capogiro. Perché agli 'interpreti storici' come Kyle MacLachlan, Mädchen Amick, Dana Ashbrook, Miguel Ferrer, Richard Beymer, Catherine Coulson (la Signora Ceppo, scomparsa qualche mese fa), si uniranno oltre all'attrice italiana David Duchovny, Jim Belushi, Jeremy Davies, Laura Dern (che ha già collaborato con Lynch in diverse occasioni), Hailey Gates, Balthazar Getty, Francesca Eastwood (figlia di Clint). E ancora, Ernie Hudson, Ashley Judd, David Koechner, Matthew Lillard, Trent Reznor, Tim Roth, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Jessica Szohr, Eddie Vedder e Naomi Watts .
"Le riprese sono terminate. Il mistero sta per essere svelato. Ben tornati a Twin Peaks", si legge sul profilo Facebook ufficiale della serie. Sul post sono elencati poi, in ordine alfabetico, tutti gli interpreti della nuova stagione (con asterisco accanto per coloro i quali questo è un ritorno).
Non ci saranno, invece, Lara Flynn Boyle e Piper Laurie, fra i protagonisti dell’originale. I nuovi episodi di Twin Peaks sono tutti diretti da Lynch (che tornerà come attore anche questa volta) e sono stati scritti e prodotti dal regista di 'Velluto Blu' insieme a Mark Frost: entrambi saranno anche produttori esecutivi. Il debutto è previsto nel 2017.