cerca CERCA
Lunedì 20 Gennaio 2025
Aggiornato: 14:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Just Eat a fianco della ristorazione

L’iniziativa a supporto dei ristoratori prevede zero commissioni per i nuovi ristoranti che attivano il digital food delivery e sconto del 25% sulle commissioni per oltre 5.000 ristoranti partner più colpiti dalle restrizioni legate all’emergenza Covid

Coronavirus, Just Eat a fianco della ristorazione
28 ottobre 2020 | 12.00
LETTURA: 2 minuti

Just Eat viene in aiuto ai ristoratori italiani con un'iniziativa che prevede zero commissioni per i nuovi ristoranti che attivano il servizio di consegna a domicilio. Oltre a questo, la società del food delivery prevede uno sconto del 25% sulle commissioni per oltre 5mila ristoranti partner più colpiti dalle restrizioni legate all’emergenza Covid.

La decisione è stata presa a seguito delle nuove restrizioni nazionali che coinvolgono la ristorazione italiana, come la chiusura anticipata del consumo nei ristoranti alle 18. "L’azzeramento della commissione sarà estendibile e prorogabile in base all’evoluzione della situazione e sarà in vigore per un periodo minimo di 1 mese", spiega una nota.

Sarà incentivata anche la possibilità di essere online su Just Eat con il proprio ristorante attraverso un menù ridotto, cioè con un numero limitato di piatti, pensati per l’attivazione del servizio di delivery e in grado così di rispondere alla situazione di emergenza offrendo ai propri clienti i prodotti principali e più ordinati nel proprio menù.

"Il 2020 è per il mondo e per il nostro Paese un anno difficile. Il nostro impegno, forte durante l’emergenza, e continuativo per essere vicini a ristoranti, rider e clienti, oggi si rinnova per supportare ulteriormente una delle categorie più colpite dalle nuove restrizioni" commenta Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia. "Crediamo infatti che il consenso e il prosieguo delle consegne a domicilio sia un elemento importante per la ristorazione e noi vogliamo sostenerlo promuovendo il digitale con zero costi di commissione per chi ancora non utilizza il digital food delivery e una riduzione dei costi per oltre 5.000 ristoranti che già utilizzano già il servizio. Vogliamo permettere ai ristoranti di fare leva su un servizio che si è dimostrato essenziale per l’Italia dall’inizio dell’emergenza ad oggi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza