"C'è una grande necessità di aprire il nostro territorio alle aziende che portano posti di lavoro ed è fondamentale che ci sia l'impegno di un giusto business ambientale, dal profondo del cuore grazie a Coca-Cola per questo investimento". Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in visita allo stabilimento dell'azienda a Marcianise, in provincia di Caserta, nel quale oggi viene inaugurato il nuovo impianto di cogenerazione.
"Grazie ai dipendenti per la passione che mettono quotidianamente nel loro lavoro. Noi tutti insieme - ha concluso Renzi - prendiamo un impegno: restituire a questa terra la possibilità di credere nel futuro".
Allo stabilimento è stato organizzato il focus 'Dal territorio, il futuro, Energia per il sud', evento dedicato alle eccellenze del territorio campano in ambito industriale, ambientale, artistico e sociale. Oltre al premier Renzi, sono presenti tra gli altri il governatore della Campania Vincenzo De Luca, Vitaly Novikov, amministratore delegato di Coca-Cola Hbc Italia ed Evguenia Stoichkova, amministratore delegato Coca-Cola Italia. Nel corso dell'incontro, verrà presentata da Felice Addeo, professore di metodologia e tecnica della ricerca sociale dell'Università degli studi di Salerno, la ricerca 'il contesto socio economico della Regione Campania'.