A 'Viva Rai2' lo showman propone un mashup delle interviste realizzate con i due leader, l'esito è un dialogo esilarante
“I Totti e Ilary della politica italiana”. Così Fiorello ha scherzato sul burrascoso rapporto all’interno del Terzo Polo tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. Ripreso dopo la breve pausa pasquale, 'Viva Rai2!' ha proposto un ultimo saluto metaforico, con un mashup delle loro interviste a 'Belvo', il programma con le sagaci interviste di Franco Fagnano (Fiorello): per un’ultima volta lo showman ha celebrato la storia d’amore dei due personaggi politici, ripercorrendo i momenti in cui erano felici - “quando ancora adoravano andare a passeggiare a Ponte Milvio”, ha scherzato - facendo rispondere l’uno alle domande dell’altro.
“La meta preferita per le vacanze: Polo Nord, Polo Sud o Terzo Polo?”, ha incalzato Franco Fagnano e Calenda ridendo ha risposto: “Direi Polo Nord se l’alternativa è il Terzo Polo!”.
E poi: “Ma lei uno come Carlo Calenda lo voterebbe?”, ha chiesto a Renzi che ha risposto: “Lei non può entrare così dentro...” . Calenda infine è sbottato: “Certo che no!”.