"Ho appena votato!". Sul suo blog Beppe Grillo annuncia che stamattina è andato a votare per il referendum sulle trivelle. Il leader di M5S lancia un appello: "Andate tutti a votare, per l'Italia e per la democrazia!#BattiQuorum". Grillo ha postato anche una foto mentre deposita la scheda nell'urna.
Ho appena votato!
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) 17 aprile 2016
Andate tutti a votare, per l'Italia e per la democrazia!#BattiQuorum pic.twitter.com/4OpzYS3Xdr
"Referendum ore 9. Io ho votato. Avete notizie del Presidente del Consiglio?". Lo scrive su Twitter il vicepresidente della Camera, l'esponente grillino Luigi Di Maio, annunciando di aver votato al referendum sulle trivelle.
Tra i primi politici ad andare alle urne anche la deputata di Forza Italia, Renata Polverini, che sempre sul social network ha scritto: "Votare è un diritto, salvaguardare l'ambiente un dovere: io ho votato sì".
Al seggio anche Virginia Raggi, che su Facebook ha postato un messaggio assieme alla foto che la ritrae con la scheda del referendum: "Io ho votato, esprimendo quello che è un mio diritto/dovere e perché è responsabile farlo, soprattutto per chi si candida a rivestire incarichi istituzionali".
- La presidente della Camera, Laura Boldrini. al seggio
La partecipazione è un valore. Questa mattina ho votato per il #referendum sulle #trivelle pic.twitter.com/KzHj9hnnjp
— laura boldrini (@lauraboldrini) 17 aprile 2016
- Il presidente del Senato, Pietro Grasso, al seggio
Rispetto ogni posizione ma sono affezionato all'idea di esprimere un voto quando,da cittadini,siamo chiamati a farlo pic.twitter.com/LD4HdcbjI7
— Pietro Grasso (@PietroGrasso) 17 aprile 2016