cerca CERCA
Domenica 24 Novembre 2024
Aggiornato: 00:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prezzo gas, Salvini: "Rischio di razionamenti, Lega pronta a votare misure"

Il leader della Lega: "Serve piano di emergenza nazionale da 30 miliardi, la Lega chiede al governo Draghi di fare in fretta"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
26 agosto 2022 | 12.46
LETTURA: 2 minuti

"Il rischio di razionamenti in autunno c'è. Se il prezzo non scende il prossimo governo dovrà razionare luce e gas a partire dalle imprese. Per me l'operazione verità è sempre meglio dell'operazione silenzio". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, oggi a Napoli.

"Vorrei evitarlo - aggiunge Salvini - ma l'ha già detto Macron, e la Francia oltretutto ha decine di reattori nucleari operativi. Noi non ce li abbiamo, importiamo solo energia dall'estero, quindi se non si interviene il rischio di decidere chi si riscalda e chi no, chi accende la luce e chi no è assolutamente concreto".

Il leader della Lega sottolinea: "Siamo assolutamente a favore di un intervento diretto e rapido entro questi giorni del governo Draghi che metta a disposizione non alcuni miliardi, ma alcune decine di miliardi con un vero e proprio piano di emergenza nazionale e di sostegno a chi non ce la farà. I tecnici dicono che per affrontare l'autunno servono non meno di 30 miliardi".

"Già so che se Salvini dice non meno di 30 miliardi qualcuno a sinistra dirà che l'ho sparata. Ma io penso che un piano di emergenza nazionale luce e gas sia fondamentale. Spero che Draghi intervenga già nelle prossime ore. La Lega chiede al governo Draghi, che è in carica, di fare in fretta. Se Draghi porta in Consiglio dei ministri o in Parlamento anche la prossima settimana un provvedimento da miliardi per sostenere famiglie e imprese, il voto della Lega è assicurato" dice Salvini.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza