Il ministro della Giustizia: "C'è piena sintonia"
"Spero che l'incontro con la premier Meloni avvenga il più presto possibile, visti anche i suoi grandi impegni. Si tratta di stendere un programma che già esiste". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ospite di 'Quarta Repubblica', questa sera su Retequattro.
"Per me è una grande soddisfazione che la presidente sia in perfettissima sintonia con me. Il cronoprogramma - ha ricordato Nordio - è stato annunciato a tutti all'ultimo Consiglio dei ministri, affinché ognuno indichi un cronoprogramma di quello che è stato fatto e di cosa sarà fatto nei prossimi tre o sei mesi. Quello del ministro della giustizia si inserisce in questo ambito più ampio. Questa è stata l'occcasione, vista la priorità che ha la riforma della giustizia, di dire che ci sarà questo incontro".
"Abbiamo avuto una vittoria schiacciante al Senato e alla Camera, con due standing ovation, mi sembra strano che dopo si sia parlato di divisioni. C'è stata un'omogeneità assoluta della maggioranza di governo con un'aggiunta del Terzo Polo, che mi ha fatto molto piacere" risponde a una domanda sulle divisioni nella maggioranza sul suo programma di riforme. "Abbiamo un programma, ci saranno step, spero sia condiviso dal maggior numero possibile" conclude.