cerca CERCA
Sabato 27 Luglio 2024
Aggiornato: 14:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napolitano, funerali di Stato martedì a Montecitorio

Domani la camera ardente al Senato. Proclamato il lutto nazionale e disposte le bandiere a mezz'asta su tutti gli edifici pubblici

Giorgio Napolitano - Fotogramma
Giorgio Napolitano - Fotogramma
23 settembre 2023 | 07.12
LETTURA: 1 minuti

I funerali di Stato di Giorgio Napolitano si terranno martedì 26 settembre alle 11.30 nell’Aula della Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. Saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 e su maxi-schermi appositamente predisposti in Piazza del Parlamento.

Si aprirà invece domani al Senato la camera ardente per il Presidente Emerito, morto ieri a Roma all'età di 98 anni. Dalle 11 l’accesso sarà aperto a tutti fino alle 19 e poi dalle 10 alle 16 di lunedì.

Le esequie di Stato sono state disposte dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, che ha proclamato anche il lutto nazionale con bandiere a mezz'asta su tutti gli edifici pubblici. "A seguito del decesso del Presidente emerito della Repubblica senatore di diritto e a vita - si legge in una nota di Palazzo Chigi - si dispone, dal 22 settembre 2023 fino al giorno della celebrazione delle esequie di Stato, l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale e sulle sedi delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all’estero. Il giorno delle celebrazioni delle esequie di Stato dichiarato lutto nazionale".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza