Silvio Berlusconi è rientrato a Roma verso l'ora di pranzo. Ad accompagnarlo, riferiscono fonti azzurre, Francesca Pascale, che oggi compie 30 anni. Alle prese con gli impegni di partito, il Cav farà il punto della situazione con i suoi più stretti collaboratori. E chissà se, come l'anno scorso, organizzerà in serata una cena a sorpresa per la sua compagna, nata a Napoli il 15 luglio 1985.
L'estate scorsa, infatti, il leader azzurro era nella capitale e improvvisò una festa a palazzo Grazioli. Tra gli invitati, oltre agli amici intimi della festeggiata, c'era il cantautore napoletano Mariano Apicella a fare da colonna sonora. Sui giornali apparvero le foto del party con Pascale davanti a una grande torta multistrato, completa di candeline, e il barboncino Dudù.
Berlusconi è arrivato nella sua residenza romana, perché giovedì è atteso, intorno alle 11, a Montecitorio per la presentazione della prima conferenza nazionale degli amministratori azzurri 'Futuro Comune', organizzata da Marcello Fiori. La kermesse si terrà nella stessa location scelta da Raffaele Fitto (l'Auletta dei gruppi) per lanciare nel pomeriggio programma e simbolo dei 'Conservatori e riformisti' con la prima Assemblea fondativa del suo nuovo movimento politico.