il presidente di Montecitorio, il nostro è un lavoro a 360 gradi. Con la legge sul fine vita siamo in colpevole ritardo
Sul fine vita "siamo in colpevole ritardo. Spero ci sia una legge condivisa dal Parlamento, non si può più aspettare, il prima possibile si deve andare in Parlamento con una legge di civiltà, il Parlamento deve assolutamente fare una legge". Lo ha detto Roberto Fico agli auguri con l'Asp.
Su tutti i provvedimenti in discussione generale intervengono i parlamentari che hanno lavorato a quel provvedimento e la Commissione ha lavorato tantissimo a quel provvedimento", ha poi spiegato il presidente della Camera a proposito delle foto dell'aula vuota in occasione della discussione della legge sul fine vita.
"Dobbiamo uscire dalla retorica dell'aula vuota, penso sia ora di farlo. Se lo dico io, penso che potete comprendere. Sono foto che fanno male a tutti -ha spiegato il presidente della Camera-. Bisogna comprendere bene come lavora il Parlamento, nelle commissioni, in aula, con il sindacato ispettivo, le interpellanze. In tutte queste fasi si esplicita il lavoro parlamentare, quel'aula vuota non può rappresentare il lavoro parlamentare a 360 gradi".