cerca CERCA
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni Umbria, Meloni: "Non abbiate paura di cambiare"

La leader di Fdi a Terni si rivolge anche agli elettori di centrosinistra dei quali "capisco la sofferenza"

(Foto Adnkronos)
(Foto Adnkronos)
25 ottobre 2019 | 18.58
LETTURA: 2 minuti

(dall'inviato Sara Di Sciullo)
"Agli umbri dico di non avere paura di cambiare". Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni a Terni rivolgendosi agli elettori durante l'evento elettorale in vista delle regionali in Umbria. Meloni ha detto di rivolgersi a tutti, anche agli elettori di centrosinistra dei quali "capisco la sofferenza". "Lo dico anche a chi in buona fede ha votato a sinistra perché gli avevano detto che era più vicina agli umili e poi si è ritrovata con il Pd che si schiera solo con le banche e i potenti".

"Sono ottimista, c'è consapevolezza di un popolo nel sapere che può avere molto di più. Vogliamo una regione vicina ai cittadini e non agli amici degli amici", ha continuato. Sottolineando che tanto la sinistra "si è seduta" perché la regione veniva considerata "una roccaforte", ha aggiunto: "In Umbria negli anni passati la classe politica ha smesso di lavorare per i cittadini" e la "regione ha perso, ha perso in Pil e secondo l'Europa sta scivolando verso il sottosviluppo". "Vogliamo dare l'opportunità a questa regione di essere all'altezza della sua storia ma avete bisogno di una giunta che non sta seduta", ha affermato.

Quindi, riferendosi all'evento di stamattina sulla manovra organizzato dalla coalizione di governo, ha sottolineato: "Tanto perché non era un test nazionale, sono venuti tutti. Stamattina sono venuti a Narni a 'presentare la manovra''". "Lunedì si saprà che la gente votava contro", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza