cerca CERCA
Venerdì 22 Novembre 2024
Aggiornato: 08:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni 2022, Conte: "Al Sud M5S primo partito"

"Possiamo vincere molti uninominali"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
13 settembre 2022 | 17.52
LETTURA: 1 minuti

"Al Sud ci danno come primo partito, lo diciamo con tutte le cautele del caso". Così il presidente del M5S Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a margine di un convegno all'Ance. "Questo significa che possiamo vincere molti uninominali ed è un incitamento a tutti gli elettori che si sentono genuinamente democratici, per consentirci di portare a casa anche dei risultati che si ritenevano persi".

"Noi continuiamo ad andare per la nostra strada, abbiamo una proposta politica molto seria e obiettivi molto chiari. Li presentiamo ai cittadini e confidiamo nella loro investitura di fiducia" aggiunge. Per Letta togliamo voti alla destra e non al Pd? "Se togliamo voti alla destra, va bene. Mi sembra che sia contento anche lui, siamo tutti contenti".

"L'importante è che (dalle urne, ndr.) venga fuori un governo politico con obiettivi chiari. Quello che stiamo sperimentando è che in una situazione del genere queste accozzaglie da larghe intese non funzionano affatto, diventano sinonimo di stallo e rinvio e non ce lo possiamo permettere".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza