La nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype sarà presentata per la prima volta al grande pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2024.
Rende omaggio nelle forme, dimensioni e proporzioni alla storica antenata, a quella prima generazione che ha conquistato migliaia di appassionati. La nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype nasce come vettura per la città.
Una comoda e intraprendente cinque porte con il profilo di una monovolume. Il tetto panoramico fisso, contribuisce a rendere l’abitacolo luminoso e accogliente.
Moderna in ogni suo angolo e aspetto, la Twingo elettrica è ricca di personalità.
Sul portellone è presente il lettering del modello, fari e luci posteriori riprendono nella forma quelli della Twingo prima generazione, ma hanno un aspetto moderno.
Anche il frontale è caratteristico, i gruppi ottici contribuiscono a rendere accattivante il muso della piccola francese. Altro particolare che rimanda al passato è la maniglia di apertura delle portiere, tonda a filo carrozzeria.
Sul cofano anteriore sono presenti tre piccole aperture, non servono a raffreddare il motore elettrico, ma hanno solo funzione estetica.
Sarà commercializzata nel 2026 a un prezzo inferiore ai 20.000 euro.
Renault così conferma il suo obiettivo di rendere l’auto elettrica accessibile a tutti, offrendo un modello che si va a inserire al di sotto delle Renault 5 E-Tech Electric e Renault 4 E-Tech Electric.