cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 16:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renault Twingo E-Tech Electric Prototype

Renault Twingo E-Tech Electric Prototype
10 ottobre 2024 | 14.23
LETTURA: 1 minuti

La nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype sarà presentata per la prima volta al grande pubblico in occasione del Salone dell’Auto di Parigi 2024.

Rende omaggio nelle forme, dimensioni e proporzioni alla storica antenata, a quella prima generazione che ha conquistato migliaia di appassionati. La nuova Renault Twingo E-Tech Electric Prototype nasce come vettura per la città.

Una comoda e intraprendente cinque porte con il profilo di una monovolume. Il tetto panoramico fisso, contribuisce a rendere l’abitacolo luminoso e accogliente.

Moderna in ogni suo angolo e aspetto, la Twingo elettrica è ricca di personalità.

Renault Twingo E-Tech Electric Prototype, design e dimensioni

Sul portellone è presente il lettering del modello, fari e luci posteriori riprendono nella forma quelli della Twingo prima generazione, ma hanno un aspetto moderno.

Anche il frontale è caratteristico, i gruppi ottici contribuiscono a rendere accattivante il muso della piccola francese. Altro particolare che rimanda al passato è la maniglia di apertura delle portiere, tonda a filo carrozzeria.

Sul cofano anteriore sono presenti tre piccole aperture, non servono a raffreddare il motore elettrico, ma hanno solo funzione estetica.

Sarà commercializzata nel 2026 a un prezzo inferiore ai 20.000 euro.

Renault così conferma il suo obiettivo di rendere l’auto elettrica accessibile a tutti, offrendo un modello che si va a inserire al di sotto delle Renault 5 E-Tech Electric e Renault 4 E-Tech Electric.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza