Quello appena terminato è stato un nuovo anno positivo per Jeep e, in particolare, per la sua gamma dotata di tecnologia 4xe: il brand ha infatti conquistato la leadership del mercato italiano “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid. Se nel complesso Jeep ha raggiunto in Italia una quota complessiva del 4,4%, in aumento rispetto al 2020, il marchio americano è stato leader del mercato UV nel secondo semestre dell’anno e soprattutto - grazie a Renegade 4xe, Compass 4xe e Wrangler 4xe Jeep - ha raggiunto una quota dell'11,2% nel settore delle vetture ricaricabili “alla spina”, ovverosia tutti i Battery Electric Vehicle e i Plug-In Hybrid. Risultati che aprono la strada verso il raggiungimento del target del 70% di vendite della gamma Jeep a livello globale in versione elettrificata entro il 2025.
A conquistare i clienti italiani (e non solo) la 'libertà a zero emissioni' assicurata dalla tecnologia 4xe che permette alle nuove Jeep capace di coniugare la proverbiale versatilità - espressa dal claim 'Go Anywhere, Do Anything' - con una maggiore sostenibilità, efficienza e sicurezza. La tecnologia ibrida plug-in 4xe equipaggia sia i SUV “made in Italy” Compass e Renegade, le vetture ricaricabili più vendute in Italia nei rispettivi segmenti, sia Wrangler, l’icona del brand, per la quale il modello ibrido plug-in 4xe ha rappresentato oltre il 70% delle vendite in Italia negli ultimi sei mesi. Peraltro, per agevolare concretamente la transizione energetica, attraverso la partnership con Free2Move eSolutions, Jeep mette a disposizione dei clienti diversi pacchetti per la ricarica pubblica, e diverse tipologie di WallBox per ricaricare da casa. Inoltre, la ricarica è disponibile anche durante la guida grazie alle modalità di rigenerazione di energia.
La 'libertà' sottolineata da Jepp si riafferma anche nelle formule offerte alla clientela, sviluppate con Leasys e con FCA Bank. In dettaglio, Leasys Unlimited si rivolge a chiunque voglia mettersi a bordo di un SUV Jeep senza pensieri, con chilometri illimitati, ricariche illimitate e tutti i servizi inclusi. Viceversa per chi predilige un approccio taylor made, Leasys Miles offre un canone che varia sulla base dell’effettivo utilizzo.